Benvenuti!
Il Friuli è un luogo che conserva e sempre conserverà la sua identità. Un territorio di confine, un territorio che merita di essere valorizzato e anche raccontato. Parte da qui il nuovo progetto della redazione de “Il Paîs”, non più solo un mensile ma un vero e proprio quotidiano online per raccontare le vita di ogni giorno di questa piccola e grande terra chiamata Friuli.
Da novembre 2016 ad oggi la nostra comunità di lettori è cresciuta, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante ed ora siamo pronti ad un nuovo inizio, raccontando, raccontandoci e raccontandovi.
Negli ultimi mesi prima di questo debutto online abbiamo pensato a come sviluppare una testata che offra una voce in più al nostro territorio, a livello locale e regionale per tornare a raccontare il punto di vista del Friuli sul mondo e, magari, del mondo sul Friuli. Per contribuire a rafforzare una lettura della realtà senza preconcetti.
Lo spirito e la nostra linea editoriale avranno la stessa identità che il Paîs incarna in sé, cercando maggiormente di interagire con i cittadini, dando ascolto a tutti, per evidenziare con obiettività e senso critico quello che ci circonda, dalla politica allo sport, dalla cronaca agli eventi e alla cultura.