La Meloni in Fvg: “Sono io la candidata premier del mio partito”
“Sono la candidata premier per il mio partito. Il tema della leadership però non è il primo punto, prima mi si deve dire cosa si fa al governo, come si difendono gli italiani”. Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni a margine dei lavori del II congresso nazionale del partito. Meloni ha auspicato che “ci sia presto, nelle prossime settimane perché ci sono diverse cose da chiarire. Io voglio vincere con il centrodestra ma ci sono questioni come la coerenza, il programma sui quali le cose vanno concordare.
La prossima settimana saremo da Mattarella a portare le firme raccolte contro lo Ius soli. Noi chiediamo tre cose agli alleati: un programma che dica prima cosa si farà agli italiani. Vogliamo chiarezza da chi pensa che la Merkel sia un interlocutore o chi sull’unità d’Italia ancora un po’ tentenna. Poi vogliamo coerenza, con la clausola anti inciucio. Nessuna intesa con il Pd ma nemmeno con i grillini”
Infine una selezione sulle liste elettorali: “Propongo alla coalizione di istituire una commissione per vagliare le candidature, questo lavoro non lo deve fare la magistratura ma la politica”.