Udine, in Via Colugna il Comune ha fatto orecchie da mercante per diversi anni
Parliamo dell’introduzione del ticket a pagamento nel parcheggio di Via Colugna a ridosso dell’Ospedale di Udine.
Conseguenza : parcheggio quasi vuoto a pagamento, disagi enormi per i residenti delle Vie Partistagno, Reana, Brazzacco, Soffumbergo ecc .. le vie laterali tanto per intenderci con blocchi addirittura delle uscite dai garage degli abitanti.
Lo si sapeva da almeno 5 anni, lo sapeva il Sindaco , la Giunta perché I residenti lo avevano denunciato con petizioni , fotografie; molti si sono rivolti a noi Consiglieri Comunali di opposizione che abbiamo denunciato con interrogazioni e mozioni ( respinte dalla maggioranza di centrosinistra ) lo stato di disagio non più sopportabile e la difficoltà di parcheggio sia per chi si reca a trovare i parenti ammalati, sia per chi si deve recare in Ospedale per le cure.
RISULTATO : Nulla, nessun passo in avanti , anzi…due passi indietro della Giunta …
1) istituiscono il parcheggio a pagamento in Via Chiusaforte dedicato in maggior parte ai dipendenti dell’Ospedale, sopprimono i posti dei Camperisti che vengono a far visita a Udine, impongono il percorso a piedi da Via Chiusaforte fino in Via Colugna perché – a detta del Sindaco e della Giunta – l’Azienda Sanitaria ce lo chiede .
2) istituiscono il parcheggio a pagamento per quei pochi posti rimasti in Via Colugna gettando nel caos sia gli ammalati,i parenti sia i residenti SENZA CHIEDERSI SE ANNI FA SI POTEVA INIZIARE IL LOTTO VIABILITA’ PARCHEGGI PRIMA DI DAR CORSO AL SECONDO LOTTO DEI PADIGLIONI oppure SE SI POTEVANO RICAVARE DEI PARCHEGGI TEMPORANEI NELLE VICINANZE DELL’AREA VERDE ALL’INterno dell’OSPEDALE.
Cattiva progettazione , mancanza di dialogo da parte del Comune con l’Ospedale, mancanza di rispetto per gli ammalati e per i residenti, menefreghismo e abbandono della politica da parte della maggioranza e del centrosinistra.
E, meno male, che lo abbiamo sottolineato tanta tante volte proponendo soluzioni alternative.
NON È POSSIBILE CHE LE COSE RIMANGANO COSÌ .
In qualità di Capogruppo di IDENTITA’ CIVICA e di candidato Sindaco andrò a parlare con l’ azienda sanitaria e assieme ai colleghi di opposizione insisteremo per trovare una soluzione veloce, faremo anche – se sarà necessario ma speriamo di no – una raccolta firme da parte di tutti i residenti .
MICHELINI LORIS
Capogruppo IDENTITA CIVICA
e Candidato Sindaco Centrodestra