A Udine arriva Luigi di Maio
Mercoledì 3 gennaio il tour elettorale del MoVimento 5 stelle, chiamato “#Rally per l’Italia” farà tappa nel capoluogo friulano. Luigi di Maio, candidato Premier dei pentastellati, focalizzerà la sua attenzione sul tema del commercio, in un incontro rivolto a tutti, dagli imprenditori ai commercianti, dagli iscritti al MoVimento ai semplici curiosi. Oltre all’attuale Vicepresidente della Camera, saranno presenti anche il Consigliere regionale Cristian Sergo, Antonella Colutta, rappresentante del Consiglio Provinciale Confcommercio, Mario Marini, Presidente Confesercenti FVG e Damiano La Rocca del Gruppo Organizzato Indipendente Ambulanti Fvg.
L’appuntamento è per domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 19, presso l’auditorium Comelli di via Sabbadini, all’interno del palazzo della Regione.
A 60 giorni dalle prossime elezioni politiche, l’obiettivo dichiarato dei 5 stelle è quello di governare il Paese, come anticipato dallo stesso di Maio, che in un video pubblicato su Facebook pochi giorni fa ha dichiarato di considerare conclusa l’epoca dell’opposizione.
Nello stesso video il candidato Premier ha anche ricordato l’importanza di incontrare i cittadini, le realtà produttive ed imprenditoriali, sottolineando che – “Nei prossimi due mesi dovremo dare il massimo per raccontare la nostra idea di Paese e per entrare nella XVII legistlatura come maggioranza. Sono sicuro che il MoVimento può arrivare al 40% per governare da solo. Ma anche se non ce la dovessimo fare, abbiamo comunque un piano per raggiungere il Governo del Paese”.
Il tour elettorale di Luigi di Maio e dei 5 stelle continuerà il giorno successivo a Trieste, dove ci sarà l’incontro con i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale.