Anziana investita mentre attraversa la strada: è grave
Fagagna – È ricoverata in gravi condizioni, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, l’anziana investita stamane a Ciconicco di Fagagna.
L’incidente si è verificato attorno alle ore 10, quando la 79enne ha attraversato la strada dinnanzi la sua abitazione, posta sulla strada regionale 464 che collega Udine a Spilimbergo, all’altezza della fermata SAF. La donna è stata investita da un’utilitaria Skoda proveniente da sud, sbattendo violentemente contro il parabrezza e venendo scaraventata a diversi metri di distanza, rovinando sull’asfalto.
Alla guida della vettura un medico della provincia di Udine, che ha immediatamente prestato i primi soccorsi alla vittima e allertato i servizi d’emergenza. I sanitari hanno provveduto a stabilizzare sul posto la donna, successivamente elitrasportata al nosocomio udinese.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie, mentre sono tuttora in corso le indagini della Polstrada per chiarire le dinamiche del sinistro.