Il web nei pubblici esercizi, un seminario Fipe-Google-axélero
L’importanza del web nella gestione di un pubblico esercizio. Fipe Confcommercio Udine, la società axélero e Google promuovono un’iniziativa di informazione a favore delle aziende associate. L’appuntamento con il workshop “Il web è servito: la sfida digitale nei pubblici esercizi” è in programma lunedì 22 gennaio dalle 15 alle 18 nella sede di Confcommercio Udine in viale Alpe Adria a Feletto. Per info o per iscriversi sindacale@ascom.ud.it oppure utilizzare il link nel sito www.confcommercio.udine.it
Agli interventi del consigliere Fipe Udine Giovanni Pigani e del vicedirettore generale Fipe Luciano Sbraga, seguirà la sessione formativa con Tomaso Uliana, strategic partner manager di Google, e Alice Panciri, digital sales trainer di axélero. «Per un ristorante o bar di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web – sottolinea Pigani –. Di qui il nostro impegno per aiutare i pubblici esercizi di Confcommercio a contatto con esperti del settore per un opportuno supporto a una piattaforma in rete».
L’evento, informa ancora Fipe, vuole contribuire alla diffusione della cultura digitale tra le piccole imprese del settore per sfruttare le potenzialità del web a supporto del business e avviare così una presenza online realmente efficace. L’associazione offrirà in particolare ai propri iscritti un nuovo servizio: il tagliando digitale che permetterà a bar e ristoranti di avere gratuitamente una fotografia del proprio posizionamento online e capire cosa fare per migliorare e aumentare il proprio business.