In casa nascondeva droga, armi e reperti archeologici: denunciato
Udine – Quando i Carabinieri del NORM hanno perquisito l’abitazione di un 61enne udinese, sospettato di detenzione abusiva d’armi, hanno trovato ben più di quanto ci si potesse aspettare. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile, guidati dal Tenente Ilaria Genoni, hanno infatti rinvenuto, oltre ad una pistola ad aria compressa, anche 347 cartuccie per armi di vario calibro, una pianta di marijuana, una formella marmorea di presunta epoca medievale, un mosaico fittile di possibile illecita importazione ed un mosaico ovale di probabile provenienza ecclesiastica.
In seguito a questi ritrovamenti si è dunque reso necessario l’intervento del Nucleo tutela patrimonio culturale dei Carabinieri di Udine.
L’uomo, già sospettato di far parte di una cellula dedita al traffico illegale di armi, e a cui in passato era stato ritirato il porto d’armi, è stato deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di illecita detenzione di munizioni, illecita detenzione di arma comune da sparo, ricettazione, illecita detenzione di beni archeologici, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.