Inseguita da un maniaco sessuale in bicicletta mentre fa jogging
Basaldella – L’episodio è avvenuto attorno alle ore 16 di ieri, domenica 4 febbraio. Una giovane residente a Basaldella, frazione del Comune di Campoformido, era intenta a fare jogging all’aria aperta, quando si è imbattuta nel maniaco.
La vicenda
La ragazza stava percorrendo una strada bianca in direzione Carpeneto, quando, in prossimità del cimitero, ha incontrato un uomo completamente nudo, che alla sua vista ha incominciato a masturbarsi.
Comprensibilmente impaurita, la giovane ha affrettato il passo, avendo nel contempo la prontezza di avvertire i Carabinieri. Mentre era al telefono con i militari dell’Arma, la ragazza si è resa conto che il maniaco, nel frattempo copertosi con abiti neri, la stava inseguendo in mountain bike. Grazie al vantaggio accumulato ed alle intersezioni con vari sentieri, la podista, assistita telefonicamente dai Carabinieri (giunti sul posto dopo circa 20 minuti), è riuscita a seminare l’inseguitore.
L’appello su Facebook
La vittima ha denunciato l’accaduto sul gruppo Facebook “Sei di Basaldella se…”, mettendo in guardia le altre donne che si recano in campagna per correre o passeggiare.
L’identikit
Il maniaco sarebbe un uomo fra i 35 ed i 40 anni, alto circa 185 cm. Le Forze dell’Ordine invitano a prestare la massima attenzione, invitando chiunque dovesse imbattersi nel maniaco sessuale a denunciare il fatto.