Due donne investite sulle strisce pedonali a Udine
Udine – Due distinti incidenti stradali, con un denominatore comune: l’investimento di un pedone che attraversava sulle strisce. Entrambi i sinistri si sono verificati nella mattinata di oggi, mercoledì 7 febbraio, sulle strade udinesi.
Il primo incidente si è verificato a Pasian di Prato, dove una settantenne è stata investita in via Santa Caterina, mentre percorreva l’attraversamento pedonale all’altezza del bar di Covre. Una Lancia Ypsilon, condotta da un 58enne, si era correttamente fermata per consentire il transito alla donna, quando è stata tamponata da un Audi A3, guidata da una trentenne. L’impatto ha proiettato in avanti l’utilitaria italiana che ha investito l’anziana.
La donna investita, medicata sul posto dai soccorritori del 118, ha riportato la frattura di una caviglia, ed è sta trasferita all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Stradale, che hanno sottoposto ad alcool test entrambi i conducenti.
Il secondo sinistro si è invece verificato in viale Ungheria a Udine, all’altezza del civico 70. Questa volta a farne le spese è stata una 40enne, investita sulle strisce da una Lancia Ypsilon, condotta da una donna. La signora ferita è stata medicata e trasportata al nosocomio udinese; trattenuta in osservazione, non avrebbe comunque riportato traumi di grave entità.