Camionista serbo distrugge un’auto, guidava con il tachigrafo alterato
Monfalcone – Attorno alle ore 20 di martedì 20 febbraio un camion, uscendo dal parcheggio sito di fronte all’Ipersimply di Via Boito, ha agganciato e trascinato una vettura, facendola poi schiantare contro un palo della luce. Dopo l’incidente, che ha provocato danni alla vettura quantificati in oltre 6mila Euro, il camionista si è dileguato.
Il forte boato causato dall’impatto ha però attirato una Pattuglia della Stradale, che si trovava in zona per dei controlli di routine. Gli agenti hanno così inseguito l’autoarticolato, successivamente fermato all’altezza di Via Terme Romane.
Dai controlli effettuati è risultato che l’autista, il 30enne A.A., di nazionalità serba, guidava con il tachigrafo alterato. In sostanza l’uomo, solo a bordo, adoperava due diverse tessere, simulando così la presenza di un secondo conducente ed eludendo gli orari di riposo, obbligatori, che ogni camionista deve rispettare.
Al conducente sono stati inflitti 1490 Euro di multa, la decurtazione di 21 punti – patente con la sanzione accessoria del ritiro della licenza, con sospensione da 15 giorni a 3 mesi.