Udine, trovati 20 kg di droga in un borsone. Arrestata una coppia
Udine – Le indagini erano partite alcune settimane fa, a seguito delle segnalazioni giunte da alcuni residenti di Via Riccardo di Giusto, che avevano notato strani giri di droga per le vie del quartiere. Gli agenti della questura avevano così predisposto un’attività di sorveglianza, da cui sono emersi sospetti su una coppia udinese.
Lui, 51enne già noto per reati collegati allo spaccio, era stato visto armeggiare con un pesante borsone, trascinato a forza dentro casa. Così, nella mattinata di martedì 20 febbraio (ma i fatti sono stati resi noti solamente stamane), gli agenti hanno fatto scattare la perquisizione domiciliare.
Nell’abitazione della coppia, gli uomini della Polizia hanno ritrovato il borsone, contenete quasi 20 kg di marijuana. Nella casa sono stati anche ritrovati altri 3 kg di cannabis, già impacchettati, oltre a 2 sacchetti contenenti 80 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e circa 13mila Euro in contanti.
Gli agenti hanno provveduto a porre sotto sequestro la droga, mentre per l’uomo sono scattate le manette, con l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; la 41enne compagna, invece, è stata denunciata a piede libero.