CARLO & GIORGIO al Bon di Colugna
Il penultimo appuntamento della stagione di prosa della Fondazione Bon, organizzata grazie all’Ert Fvg vedrà salire, sul palco del Teatro di Colugna, sabato 24 febbraio alle ore 20.45, Carlo & Giorgio con lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita”.
Cosa sarebbe la nostra vita senza tutti quegli strumenti tecnologici che compaiono, nuovi, ogni giorno e che diventano immediatamente “indispensabili”? Come potevamo sopravvivere prima, senza tutti i vantaggi di comandare la vita con un click? Non è entusiasmante imparare ad usare oggetti, dispositivi, linguaggi che si rinnovano continuamente? E non è forse un segreto per mantenersi giovani doversi rinnovare sempre, prima di essere sorpassati dalle ultimissime prossime novità? A queste domande rispondono Carlo & Giorgio, uomini del Ventesimo secolo prestati al Ventunesimo.
CARLO & GIORGIO, entrambi veneziani, rappresentano un nuovo volto del teatro comico. Autori e interpreti dei loro spettacoli, da oltre 15 anni rappresentano un fenomeno unico di comicità intelligente, sempre attuale, capace di coinvolgere un pubblico trasversale.
In 16 anni di attività hanno scritto, prodotto e interpretato 16 diversi spettacoli, sono stati protagonisti di trasmissioni radiofoniche e televisive, hanno creato una quarantina di personaggi divenuti beniamini del loro pubblico. Nella scelta di una comicità centrata sul costume e sull’analisi del quotidiano (e soprattutto mai volgare) hanno trovato la chiave che in questi anni ha conquistato un pubblico trasversale, riempiendo i teatri del nordest.
Perché con grande leggerezza Carlo & Giorgio riescono a rappresentare i drammi e le contraddizioni del nostro vivere, conducendo lo spettatore a riconoscersi, a sorridere di sè stesso e soprattutto, dietro il sorriso, a riflettere.
La stagione della Fondazione Bon è resa possibile grazie al sostegno e la collaborazione della Regione Fvg, del Ministero per i Beni Culturali, del Comune di Tavagnacco, della Fondazione Friuli e di numerosi sostenitori privati come la Banca di Cividale, Moroso, Feruglio Engineering, Ceam Energia srl, Fondo Rosset, Nanino, Studio Legale Mansi e Studio Deriu.
Informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti presso la segreteria della Fondazione Luigi Bon t. 0432 543049 (www.fondazionebon.com )
Carlo & Giorgio esordiscono nel 1995 è da subito ottengono enorme popolarità da Venezia al territorio veneto, grazie alla freschezza del loro stile. Negli anni sono passati dal cabaret a uno stile sempre più teatrale, con un lavoro che parte da una grande attenzione alla scrittura, combinata alla cura scenografica e registica, senza mai perdere la complicità con il pubblico.