Che cosa c’è … dietro all’oblò ?
MOLINO ROSENKRANZ PRESENTA PER FILA A TEATRO LO SPETTACOLO DI SUA PRODUZIONE: UN INSOLITO VIAGGIO NEI RICORDI, ADATTO A TUTTA LA FAMIGLIA
Teatro d’attore e di figura con la regia di Fabiano Fantini
Appuntamento domenica 25 febbraio, alle 16.00, al Teatro Verdi di Maniago
Si intitola “Dietro all’Oblò” lo spettacolo ideato, realizzato e prodotto da Molino Rosenkranz, con la regia di Fabiano Fantini, in programma per domenica prossima (25 febbraio) alle 16.00, al Teatro Verdi di Maniago dove la rassegna Fila a Teatro, organizzata dallo stesso Molino Rosenkranz, ha sempre registrato un’ampia e sentita partecipazione di pubblico nei precedenti appuntamenti.
Interpretato da Roberto Pagura e Marta Riservato, “Dietro all’Oblò” è uno spettacolo sui sogni, quelli che avevamo da bambini, quelli perduti, da rincorrere e ritrovare, perché il mondo può essere colorato se sappiamo affrontarlo nel modo giusto.
Niki, diventata grande troppo in fretta, corre sempre, il tempo non le basta mai e il mondo le appare grigio e sfinente. Un giorno come tanti, in una lavanderia a gettoni, un incontro casuale e davvero insolito la trasporta in un altro mondo: Niki comincia così un viaggio nei ricordi, incontra improbabili personaggi e ritrova a poco a poco i suoi sogni perduti. Ed è così che dietro a una normale lavatrice a gettoni si nasconde un luogo misterioso e affascinante che può aprirsi e svelare i meccanismi della fantasia.
La sceneggiatura, scritta a otto mani, esprime il desiderio di parlare della realizzazione dei propri sogni. Come? Con l’impegno, il coraggio e, come suggeriscono gli autori, con un pizzico di sana follia. Restando sempre un po’ bambini, trovando il modo per non farsi bloccare da troppa razionalità, dalla mancanza di tempo, dall’incapacità di lasciarsi andare alle proprie emozioni, ma anche imparando a vedere il quotidiano con occhi diversi, trovando il bello in ciò che si fa.
Ingresso unico: € 5,00
Ingresso famiglia di 4 persone: € 16,00
I bambini sotto i 3 anni entrano gratis
Maggiori info e prenotazioni spettacoli: Associazione Culturale Molino Rosenkranz
mr@molinorosenkranz.it 0434 574459 – 338 1623039
Fila a Teatro è organizzata da Molino Rosenkranz in collaborazione con i Comuni di Maniago, Zoppola, Valvasone Arzene, con il Teatro Ragazzi G. Calendoli Onlus, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.