Udine. Maniaco sessuale in azione nella notte, inseguita una donna
Udine – L’episodio, raccolto dai colleghi di UdineToday è avvenuto questa notte, attorno alle ore 2, fra Via Trento e Viale Trieste, nella zona del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Dopo una serata trascorsa con amici, la 40enne protagonista della vicenda stava rincasando a piedi, quando, all’improvviso, le si è parato d’innanzi un uomo, che metteva in mostra i genitali scoperti.
La testimonianza della donna
“Appena me lo sono visto davanti – racconta, con disappunto, la vittima – ho immediatamente accelerato il passo, e ho deviato da via Trento lungo viale Trieste. Non vedendolo mi sono tranquillizzata, ma qualche istante dopo me lo sono ritrovata nuovamente. Per raggiungermi deve aver percorso le strade interne per poi uscire nuovamente sul viale principale. La sensazione era proprio quella che mi stesse osservando, finché ho compreso che realmente mi stava inseguendo. Allora ho iniziato a correre all’impazzata per diverse centinaia di metri fino a quando ho raggiunto casa mia dove mi sono rinchiusa dentro, pietrificata.
Molto probabilmente si tratta anche di un vero e proprio maniaco, forse italiano – aggiunge la donna – non riuscirei a descriverlo in altro modo. Dico solo che aveva lo scroto ed il pene tutto di fuori. Onestamente appena ho notato questo particolare ho pensato solo ad allungare il passo e poi a scappare”.
Le modalità adoperate dall’esibizionista e l’inseguimento avvenuto ai danni della vittima, ricordano da vicino il caso verificatosi ad inizio febbraio a Basaldella.
L’identikit
Il maniaco, stando all’identikit fornito dalla vittima, sarebbe un uomo bianco, sulla cinquantina, dalla corporatura snella ed alto oltre 180 cm. Tale descrizione, per quanto generica (ma cioè è perfettamente comprensibile, vista la situazione), potrebbe coincidere con quella del maniaco di Basaldella, facendo quindi supporre un collegamento fra i due casi.
Le indagini sono ora in mano ai Carabinieri della compagnia di Udine, e spetterà dunque ai militari svelare l’identità dei molestatori (o del molestatore) in azione per le strade friulane.