False assicurazioni online, una vittima a Buja
L’offerta lo ha tratto in inganno. La polizza della sua auto stava per scadere e lui, un ragazzo di 22 anni di Buja, il 9 ha abboccato all’amo di un sito che prometteva prezzi convenienti.
Il giovane è stato tradito dalla fretta di trovare un’assicurazione per l’auto. Dall’altra parte del filo, del resto, la proposta sembrava allettante: Compilati tutti i campi del portale: targa del veicolo, nome del proprietario, telefono e indirizzo di posta elettronica. Dieci minuti dopo riceve la telefonata del consulente virtuale che nel giro di poco gli manda il preventivo e al pagamento il certificato assicurativo.
Iniziato a fiutare l’odore dell’inganno ne ha le prove quando va a verificare la copertura della sua auto inserendo il numero di targa. Ma la sua auto non risulta assicurata. Com’è possibile? A questo punto decide di denunciare l’accaduto alla stazione locale. Gli uomini dell’Arma, al termine di un’articolata attività investigativa, vengono a scoprire che i due agenti assicurativi, residenti in provincia di Napoli, in realtà sono due truffatori. I due, di 49 e 27 anni, sono stati quinid denunciati in stato di libertà.