Mondiali indoor: bronzo per Alessia Trost!
Birmingham (UK) – La 24enne pordenonese Alessia Trost ha conquistato una storica medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera indoor, in corso di svolgimento a Birmingham.
Nella serata inaugurale dei giochi, l’atleta friulana ha raggiunto il podio nella finale di salto in alto, superando l’asticella posta a 193cm e migliorando così di 2cm il suo record stagionale. Per la sportiva delle Fiamme Gialle si tratta della prima medaglia mondiale, dopo l’argento degli Europei indoor nel 2015 e le tante vittorie a livello giovanile, con i titoli mondiali vinti da Under 18 nel 2009 e tra le U20 nel 2012.
La medaglia piu preziosa è andata all’inarrivabile russa Mariya Lasitskene-Kuchina che, con la misura di 2,01 metri, centra il suo 38° successo consecutivo.
Un piccolo rammarico per la nostra portacolori è il non aver agguantato la medaglia d’argento, andata alla 20enne statunitense Vashti Cunningham, che ha saltato la stessa misura dell’azzurra commettendo, però, meno errori nella prima fase della gara ed aggiudicandosi, dunque, il secondo posto.