Electrolux Italia e Roncadin: firmato l’accordo per i dipendenti
Questa mattina è stato firmato l’accordo tra Electrolux Italia e Roncadin per la ricollocazione professionale dei dipendenti della multinazionale svedese in esubero. Circa 80 dipendenti potranno transitare nell’azienda che produce pizze surgelate nello stabilimento a Meduno.
Si esprime così l’amministratore delegato dell’Electrolux Italia Ernesto Ferrario: ”Questo accordo è frutto del lavoro costante di Electrolux nel ricercare in questi quattro anni, soluzioni sostenibili per una continuità occupazionale per i nostri dipendenti”.
Spiega invece Edoardo Roncadin, presidente dell’azienda: “Roncadin conferma il suo impegno a investire nel territorio, come ha sempre fatto fin dalla nascita. Superato il colloquio di valutazione iniziale e dopo un periodo di prova di massimo due mesi, assumeremo a tempo indeterminato i dipendenti Electrolux che vorranno diventare parte della nostra grande famiglia”.
Ricordiamo che soltanto lo scorso mese di settembre, l’azienda Roncadin ha subito un incendio che ha distrutto due terzi degli impianti.