Spitaleri per guidare il Pd: “E’ una grande responsabilità. Abbiamo davanti una sfida cruciale che possiamo vincere”
Dopo Antonella Grim, costretta a fare un passo indietro dopo la débâcle dell’ultima tornata elettorale, ora tocca a Salvatore Spitaleri guidare il Pd regionale. All’unanimità l’assemblea regionale del Pd, riunita ieri nel tardo pomeriggio a Udine nella sede di via Joppi, è eletto Spitaleri, il quale si ritrova ora con un compito davvero arduo: risollevare un partito uscito con le ossa rotte dalle politiche del 4 marzo e guidarlo alla vittoria nelle prossime regionali e comunali del 29 aprile. I dem infatti ci credono, nulla ancora è perso seppure la battaglia, visti i numeri, pare davvero durissima.
Un’assemblea ieri che oltre a decidere la guida del partito ha anche confermato la linea per le prossime elezioni. Confermato il totale appoggio al candidato individuato già da mesi, Bolzonello.
“Ringrazio tutti per la fiducia – le parole dell’avocato udinese nel suo intervento -. È un impegno che mi onora e una grande responsabilità, che mi assumo con orgoglio e con la consapevolezza che ci aspetta una fase impegnativa. Voglio ringraziare chi mi ha preceduto in questo ruolo. Antonella ha affrontato una fase intensa, caratterizzata da straordinarie vittorie e da sconfitte amare, e dalla necessità di affrontare cambiamenti strutturali non banali per tutte le formazioni politiche italiane, Pd compreso. Dopo le sue dimissioni dè stato necessario convocare gli organi del partito in tempi rapidi per garantire una conduzione pienamente legittimata in una fase importante, caratterizzata da numerosi adempimenti in vista delle elezioni regionali di aprile, sia di natura politica che organizzativa. Abbiamo davanti una sfida cruciale, tutta da giocare, e il Pd, con il suo candidato, ha tutte le carte in regola per vincerla”.