IL SISTEMA DEL WELFARE NELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA
Un’opportunità per le aziende e per i lavoratori Sede Confapi FVG, giovedì 15 marzo, ore 15
Il Welfare costituisce una modalità di corresponsione di porzioni salariali senza oneri fiscali e contributivi e rappresenta una delle soluzioni per abbattere il costo del lavoro e garantire retribuzione aggiuntiva ai lavoratori.
Per approfondire l’argomento l’Associazione Piccole e Medie Industrie del Friuli Venezia Giulia – Confapi FVG propone giovedì 15 marzo, alle 15, nella propria sede in viale Ungheria 28 a Udine, un incontro con Alessandro Toppi, Responsabile Sviluppo Commerciale Partnership della Società Edenred.
Quale argomento d’estrema attualità, il piano di Welfare ha riscosso di recente l’attenzione dei vari attori in ambito giuslavoristico e tributario: da interventi in dottrina a provvedimenti amministrativi.
Appare quindi opportuno un focus complessivo anche alla luce degli obblighi contrattuali in materia contemplati da alcuni CCNL, fra i quali quello dei metalmeccanici CONFAPI, che prevede la messa a disposizione dei lavoratori a partire dal 30 marzo 2018 di €. 150 in Welfare.