Cinque giorni da travel blogger per scoprire il Friuli Venezia Giulia
Shop-o-rama, in collaborazione con PromoTurismo Fvg, presenta “I lavori più belli del mondo”
Sono aperte fino al 15 aprile anche per gli appassionati di social della provincia di Udine le iscrizioni al concorso “I lavori più belli del mondo”, ideato e promosso dalla piattaforma e-commerce Shop-o-rama. In palio due viaggi alla scoperta del territorio, cinque giorni di avventure e una diretta social per i travel blogger che verranno selezionati.
I requisiti? Età compresa tra i 18 e i 35 anni, intensa attività e popolarità sui social, buon gusto per l’artigianato, passione per il made in Italy e disponibilità dal 25 al 29 aprile o dal 2 al 6 maggio. Per partecipare è sufficiente compilare il form sul sito www.ilavoripiubellidelmondo.it, scegliendo il tema della vacanza, tra cultura e avventura, e caricando un breve video di presentazione.
Gli esploratori selezionati avranno la possibilità di raccontare la bellezza del territorio attraverso gite in mongolfiera, escursioni in quad, uscite in canoa e molto altro ancora; il tutto immersi in paesaggi naturali che dalle Alpi della Carnia portano al mare di Trieste. Il cuore pulsante dei due viaggi sarà però l’artigianato regionale, che i neo-reporter potranno toccare con mano, cimentandosi nei mestieri dei produttori. In vetrina anche la ricettività del turismo locale.
La scelta del Fvg come meta della vacanza non è casuale. Il contest, che ha trovato la collaborazione di Confcommercio, Confartigianato Udine, Federalberghi e Fipe e il patrocinio di PromoTurismo Fvg, è infatti organizzato da Shop-o-rama, la piattaforma di e-commerce dedicata alle realtà produttive 100% made in Italy, che aprirà ad aprile e che nasce proprio in Friuli.
«Lo scopo del contest è far scoprire in modo coinvolgente le nostre eccellenze, sia in Italia che all’estero – afferma Stefano Ritella, ideatore dell’evento e del negozio digitale –. Eccellenze italiane rappresentate in prima linea da Shop-o-rama, che diventano forza e fulcro della nuova piattaforma e-commerce, con l’obiettivo di renderle direttamente accessibili ad un vasto pubblico». Un’esperienza incredibile che potrà essere seguita giorno per giorno sui profili Facebook e Instagram dei quattro partecipanti – improvvisati travel blogger per l’occasione – sulla pagina Instagram shoporamalive e attraverso gli hashtag #ilavoripiubellidelmondo e #travelbloggerFVG.