E’ fatta, Fedriga scende in campo: sarà lui il candidato presidente del centrodestra
Sarà Massimiliano Fedriga a guidare il centrodestra alle prossime regionali del 29 aprile. Ora ci siamo, dopo tanti giorni di attesa, fatti di nomi bocciati, proposte dell’ultimo minuto e minacce di far saltare in aria ogni accordo di coalizione, è arrivato il sì a scendere in campo del segretario del Carroccio regionale.
“Visti i disastri fatti dalla gestione Serracchiani–Bolzonello e la situazione venutasi a creare, sento il dovere morale e politico di mettermi a disposizione della mia amatissima terra, il Friuli Venezia Giulia. Non intendo abbandonarla perché penso e credo di poter fare moltissimo per la mia gente”.
Queste le parole del deputato e coordinatore regionale della Lega Massimiliano Fedriga diramate attraverso una breve nota stampa nella mattina di venerdì 16 marzo. Dichiarazioni ancora tutte da verificare nel loro reale significato, ma che lasciano intendere la volontà di Fedriga di correre per la presidenza del Friuli Venezia Giulia, dopo che nella notte è definitivamente tramontata l’ipotesi legata al consigliere regionale di Forza Italia Roberto Marin.