Passeggia nel bosco col cane, ritrova resti umani
Il ritrovamento è avvenuto poco dopo le ore 17.30 di ieri, sabato 17 marzo, in località Cortona, nel Comune di Fiumicello Villa Vicentina.
A scoprire lo scheletro è stato Davide Mian, residente a Ruda, che stava passeggiando nel bosco con il suo cane. D’un tratto l’animale domestico ha inseguito una lepre sino ad una zona impervia, in prossimità del primo argine del fiume Torre. Mian, aiutato dallo zio, ha raggiunto il cane che, come notato dai due, fiutava con insistenza il terreno; avvicinatosi all’animale Mian ha notato un femore umano, con acora attaccata una protesi chirurgica in titanio. Poco lontano, lo zio ha ritrovato altre ossa (probabilmente parte del bacino) ed un paio di pantaloni blu.
I due uomini, comprensibilmente sconvolti, hanno allertato i Carabinieri della stazione di Aquileia che, giunti sul posto insieme al medico legale, hanno repertato i resti, trasferendoli poi nella camera mortuaria di Fiumicello.
Gli inquirenti fanno sapere che, per l’identificazione dello scheletro, sarà necessario aspettare l’esame del DNA ed il controllo incrociato con il database delle persone scomparse, ma, basandosi sulla protesi rinvenuta e sulla conformazione delle ossa del bacino, si suppone che i resti possano appartenere ad un uomo anziano.