Sarà Pietro Fontanini il candidato Sindaco del centrodestra
Pietro Fontanini correrà per Palazzo d’Aronco sostenuto da tutta la coalizione di centrodestra. Dopo settimane di incertezza è arrivata l’attesa decisione dei moderati, ufficializzata in una nota da Stefano Cecotti, coordinatore cittadino di Forza Italia.
“È stata dunque assunta la decisione di sostenere la candidatura dell’on. Pietro Fontanini – si legge nella nota – nella certezza che Egli saprà interpretare al meglio le esigenze di svolta politica e rilancio di Udine, città in grave difficoltà dopo anni di amministrazione di centrosinistra.
La decisione è stata assunta a conferma della volontà di Forza Italia di mantenere unita l’intera coalizione e in continuità con il percorso tracciato da Massimo Blasoni, al quale si indirizza un sincero ringraziamento“.
La decisione è stata ratificata dallo stesso Cecotti e dal coordinatore provinciale Ferruccio Anzit che, alla presenza di Andrea Pozzo, Vincenzo Tanzi e Giovanni Nistri, hanno avviato le procedure per la predisposizione delle liste.