KFC sbarca in Friuli: il fast food del pollo fritto apre al Tiare di Villesse
Il 27 marzo aprirà al Tiare Shopping di Villesse il primo punto vendita in Friuli Venezia Giulia di Kfc ( Kentucky Fried Chicken), nota catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, i cui cultori dovevano andare non meno lontano del vicino veneto (Marcon, Padova, Chioggia i più vicini) per mangiare le loro specialità.
Trae le chicche , il free refill delle bevande, acquistando il bicchiere lo si può riempire illimitatamente (bevande con confezionate). Non mancano i “panini senza pane” (sostituito con Al posto del pane due filetti di pollo fritto e filante formaggio Monterey), le pannocchie, e il pollo nei suoi modi più diversi di essere servito. Non mancano neanche i fagioli, dessert, il purè (venduto da euro ad un euro e 50 a porzione, a secondo a se lo si vuole piccolo o grande) e insalate.
Molto conosciuta inoltre la catena per i maxi bicchieroni ripieni di pollo fritto (come il Bucket Tenders)
Kfc è stato fondato negli Stati Uniti nel 1952, ad oggi conta oltre 750 mila dipendenti in tutto il mondo con un fatturato di 23 miliardi di dollari.
“Dopo le aperture di Verona e Marcon, siamo orgogliosi di estendere il nostro brand al territorio del Friuli Venezia Giulia, portando a tre il numero di ristoranti Kfc gestiti da U.S. Food Network in Italia – ha spiegato Mark Hilton, amministratore di KFC – Prevediamo, nei prossimi anni, l’apertura di 19 ristoranti nell’area del Triveneto: un obiettivo ambizioso che affrontiamo con la convinzione non solo di offrire un prodotto di qualità, ma anche di dare un contributo al tessuto economico e all’occupazione di questo territorio. Il ristorante di Villesse dà lavoro a circa 20 persone tutte provenienti dalla zona e contiamo di offrire, con le prossime aperture, circa 500 nuovi posti di lavoro”.