Arriva il vociferato ribaltone: Bertossi sostituisce Fontanini nella corsa a Sindaco di Udine
Per ora la notizia non è stata ancora ufficializzata, quindi è da prendere con le pinze, ma pare che, come si vociferava nei giorni scorsi, la candidatura di Fedriga alle elezioni regionali porterà alla cancellazione della candidatura di Fontanini per il Comune di Udine, con, al suo posto, Enrico Bertossi, appoggiato da Forza Italia. L’ok è arrivato poco prima delle 13.
FI dunque si è opposta al completo oscuramento. Dopo la mezza debacle alle elezioni del 4 marzo e alla scelta del centrodestra di mettere Fedriga per la corsa alla presidenza della Regione Friuli-Venezia Giulia, scartando di fatto Renzo Tondo, il partito di Berlusconi ha voluto almeno assicurarsi il candidato per la poltrona di Palazzo d’Aronco. Bertossi aveva giù dichiarato nei giorni scorsi di voler scendere in campo: “Solo con un fronte compatto si potrà impedire il terzo mandato di Honsell mascherato da Martines, già suo vicesindaco, che avrà almeno metà degli attuali assessori. Noi apriamo al dialogo, non ci proponiamo.”
Via libera, dunque, alle parole chiave della campagna elettorale di Bertossi e del suo spin doctor Mirco Mastrorosa: sicurezza, lavoro, decoro della città. Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega avranno tempo fino a martedì mattina per raccogliere e presentare le sottoscrizioni a sostegno della sua candidatura.