Punto esclamativo sui resti trovati vicino agli argini del Torre
Confermata l’ipotesi avanzata domenica nel pomeriggio: i resti e gli indumenti trovati ai bordi di un campo situato nei pressi degli argini del Torre, tra il comune di Ruda e Fiumicello-Villa Vicentina, sono di Marino Zucchia. L’anziano era scomparso il 19 Novembre durante il nubifragio che si scaglio sul Friuli, in particolar modo nel manzanese.
L’identificazione del corpo non è stata fatta tramite analisi del Dna, non ce né stato bisogno, in quanto sono stati trovati dai Carabinieri i numeri seriali delle placche in titanio trovate insieme alle ossa, oltre al riconoscimento dei vestiti da parte della moglie dell’ormai defunto Marino.
Le verifiche hanno confermato che il signor Zucchia quella mattina è stato inghiottito e travolto dalle acque, probabilmente dopo essere scivolato. Era un sabato quando Marino uscì a piedi un attimo prima che si scatenasse il forte temporale.
La moglie, per viadel mancato rientro, lanciò tempestivamente l’allarme attivando le ricerche che durarono diverse settimane e coinvolsero diversi uomini della Protezione Civile; venne utilizzato anche l’elicottero.
Si attende il nulla osta dalla Procura di Udine per celebrare il funerale.