Regionali, out la Guerra: non è stata in grado di trovare un numero sufficiente di candidati e di raccogliere le firme necessarie
Nessun grande ritorno per Alessandra Guerra. L’ex presidente leghista, dopo aver abbandonato la politica in seguito alla sconfitta del 2003 contro Riccardo Illy, aveva sperato fino all’ultimo di poter rientrare in scena. Prima con una lista tutta sua, libera da vincoli con i partiti di centrodestra e di centrosinistra, poi, viste le difficoltà con il Pd a sostegno di Bolzonello. Invece non c’è stato nulla da fare visto che non è stata in grado di trovare un numero sufficiente di candidati da presentare ai cittadini e di raccogliere le firme necessarie. Per la guerra quindi niente elezioni del 29 aprile.
Il portavoce Alessandro Claut ha così commentato in serata: “Attendo di sapere che fine faremo, ma ormai è evidente che saremo esclusi. Nel Pd qualcuno ha remato contro. Certo è che, se sapevano di non poter raccogliere le firme, potevano dircelo prima di farci entrare in coalizione. Aspettiamo la conferma definitiva e poi faremo le nostre valutazioni. Di certo il nostro progetto non finisce qui”.