Trieste Airport, scatta oggi l’orario estivo ma per il volo delle 7.05 per Roma si dovrà aspettare il 6 aprile. Per l’estate tante le novità
Scatta oggi, in vigore sino al 28 ottobre prossimo, l’orario estivo del trasporto aereo italiano. E non mancano le novità per quel che riguarda il Trieste Aiport di Ronchi dei Legionari. E se, da un lato, si dovrà aspettare il 6 aprile per decollare con il primo volo del mattino di Alitalia per Roma alle 7.05, dall’altro stanno per aumentare le destinazioni tipicamente estive da e per il Friuli Venezia Giulia.
Si attende di conoscere l’operativo dei voli per Olbia che saranno inseriti nell’orario estivo di Alitalia, mentre da luglio a settembre il tour operator sloveno Palma proporrà dei voli diretti sull’isola greca di Cefalonia che, con ogni probabilità, vedrà impegnati gli aeromobili di Adria Airways. “Siamo a buon punto – il manager dello scalo Marco Consalvo – anche per quel che riguarda il ripristino del volo diretto su Tirana che vedrà esordire sul nostro aeroporto Blu Express, vettore del gruppo Blue Panorama. Nei prossimi giorni contiamo di chiudere l’accordo e di presentare un collegamento che è stato molto richiesto”. Nell’estate del 2018, torneranno i collegamenti charter legati all’attività croceristica sul porto di Trieste. Mentre, lo scorso anno, il bacino d’utenza fu la Spagna, quest’anno, grazie all’approdo della Tui Cruises, ci ci sposta in Germania e, nel corso dell’estate, saranno operativi una ventina di voli da Hannover, Amburgo, Francoforte e Berlino con numeri che, come lo scorso anno, potrebbero fare la differenza.