Pasqua e Pasquetta al mare:a Lignano riaprono i locali della movida, i negozi dell’asse centrale e la Terrazza a Mare
Pubblicato il 1 Aprile 2018
0
Pasqua e Pasquetta al mare per la maggior parte dei friulani quest’anno,Lignano la meta balneare più gettonata. Da oggi infatti riaprono nella famosa località friulana i locali della movida, la Terrazza a mare e in negozi dell’asse centrale. Una sorta di anticipazione di quella che sarà poi la stagione estiva.
Sarà una lunga notte di festa,questa, nelle rinomate discoteche Mr.Charlie e Kursaal che rimarranno aperte fino all’alba per ospitare eventi che vedranno protagonisti un importante numero di giovani.
Diverse sono state anche le prenotazioni arrivate negli alberghi della città. Soddisfatto di quello che sarà l’afflusso di gente in quel di Lignano in questi due giorni anche Enrico Guerin,presidente di Confcommercio Lignano:
“Nelle strutture aperte balneari sono arrivate prenotazioni per fino a tre notti. Nonostante “cada” così presto, Pasqua porterà comunque un buon numero di turisti”.
Anche il presidente di Lisagest Loris Salatin ha voluto dire la sua sull’argomento,sottolineando come diversi turisti stranieri siano già arrivati nella località friulana:
“Si vede un buon movimento nella località Sono già arrivati turisti austriaci e tedeschi. La località è pronta. Chi vuole trascorrere qui Pasqua e Pasquetta troverà tutto quello che desidera visto che tante attività, dagli alberghi ai ristoranti, dai locali ai negozi, saranno aperte».
Ha riaperto i battenti anche la Terrazza a Mare, la terrazza più famosa della riviera friulana,nonostante continuino i lavori sul Lungomare. Fino al 25 aprile sarà “operativa” solo nei fine settimana e poi tutti i giorni. La piazza antistante alla terrazza sarà invece liberata dal cantiere il 30 aprile.
Nuova apertura infine anche per il Parco zoo,che dopo la chiusura invernale è pronto ad accogliere grandi e piccoli con tante iniziative alla scoperta degli animali provenienti da tutto il mondo e del loro habitat.