Ivoriano senza fissa dimora sferra un pugno ad un Carabiniere e viene arrestato
Protagonista dell’episodio è un 29enne cittadino della Costa d’Avorio, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine per episodi di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per i continui disturbi arrecati al personale del centro di salute mentale di Udine Nord, struttura in cui era stato curato in passato.
Nella tarda mattinata di venerdì, 6 aprile, il giovane è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Udine Est per un controllo di routine. Nei confronti dell’uomo i militari hanno spiccato una denuncia, poiché l’ivoriano si trovava ancora sul territorio comunale nonostante un provvedimento di allontanamento emesso già da tempo.
Poche ore più tardi, nel pomeriggio, l’uomo è stato nuovamente fermato dai Carabinieri del nucleo radiomobile, questa volta nella zona di Via Cividale. Alla richiesta di fornire le proprie generalità il giovane avrebbe reagito in maniera violenta, aggredendo un militare e sferrandogli un pugno in volto.
Il 29enne è stato quindi arrestato, con le accuse di aggressione e rifiuto a fornire le proprie generalità, e trasferito nella casa circondariale di Via Spalato. Il Carabiniere ferito è stato medicato dal personale del pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 5 giorni.