Scappa alla vista dei Carabinieri, i militari sparano al veicolo
L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, sabato 7 aprile, a San Tomaso di Majano. I militari del comando locale si erano recati nel campo rom, situato nella frazione majanese, per perquisire l’abitazione di uno dei residenti.
Stando alla ricostruzione dei fatti, alla vista della pattuglia dell’Arma il soggetto in questione sarebbe fuggito in auto, non fermandosi all’alt imposto da una seconda pattuglia e tentando di investire due Carabinieri; a quel punto i militari avrebbero aperto il fuoco in direzione del veicolo, colpendolo anche ad uno degli pneumatici.
Dopo aver percorso poche centinaia di metri l’uomo avrebbe abbandonato il veicolo, con una gomma a terra, per poi darsi alla macchia fuggendo nei campi che circondano la zona.
Ad assistere alla scena c’era anche R.H., parente del soggetto in fuga, che è stato successivamente tratto in arresto per aver rivolto improperi e minacce all’indirizzo degli uomini delle FdO.
Il fuggitivo è ora ricercato e le indagini sono state affidate ai Carabinieri della stazione di Majano, coadiuvati dai colleghi udinesi.