Week end solidale a Fontanafredda
FONTANAFREDDA – A Fontanafredda l’associazione parkinsoniani “l’Aquilone” ha ripreso le attività con il nuovo anno e il calendario, fitto di eventi, è iniziato questo week end; ieri infatti alle 10.00 nella sala consiliare si è tenuto l’evento di divulgazione scientifica “Il Parkinson incontra il neurologo”.
Con partenza alle 18.30 da Vivaro, ieri ha avuto luogo anche la terza edizione dell’ultramaratona “Uniti per la ricerca”, con tappe a San Quirino alle 21.00, a Roveredo a Piano alle 21.30, a Fontanafredda alle 22.00 e con l’arrivo previsto per le 22.30.
In programma c’è stata anche la cena pro Parkinson al Bar Satellite a Villadolt, su prenotazione, che ha avuto luogo alle 19.30. La serata proseguiva poi con il dj dalle ore 22.00.
Oggi invece, si tiene la sesta edizione della marcia non competitiva “Parkinson day 2018”; era possibile iscriversi dalle 8.30 e la partenza era prevista per le 9.30 dal palazzetto dello sport di Fontanafredda. I percorsi sono di 1.9 km, 2.5 km, 6 e 12 km. A ora di pranzo una pastasciutta per tutti i partecipanti.
Mercoledì 11 Aprile altro evento del calendario, ovvero la “Giornata mondiale del Parkinson”. L’ associazione L’Aquilone sarà inoltre presente in tutti gli ospedali della provincia di Pordenone con l’iniziativa “Un geranio per il Parkinson”.