Arrivano in Fvg Di Maio e Gentiloni
UDINE – Tra domenica 15 e lunedì 16 Aprile, Luigi Di Maio e Paolo Gentiloni faranno tappa elettorale a Udine, in occasione delle comunali e delle regionali de 29 Aprile.
Salvini sta diventando una presenza fissa nelle regioni dove la Lega è forte, anche in fatto di numeri, come qui in Friuli Venezia Giulia, dunque ecco la risposta del M5s e del PD.
Di Maio si potrà ascoltare domenica sera alle 20.30, in piazza XX Settembre a Udine, assieme a Maria Rosaria Capozzi, aspirante sindaco e Alessandro Fraleoni, che punta invece all’incarico di presidente in Regione.
Sarà invece lunedì sera alle 18.00 il turno di Gentiloni, che parlerà al Palamostre.
Secondo quanto detto dal segretario regionale del PD Salvatore Spitalieri, “alle urla sguaiate degli estremisti e all’improvvisazione noi contrapponiamo la serietà e le competenza del presidente Gentiloni. La sua presenza è il migliore incentivo che potevamo avere in questa campagna elettorale. Paolo Gentiloni è riconosciuto nel Paese come un uomo di governo che sa lavorare per una squadra, con una squadra e in una squadra: nessun egocentrismo fascioleghista o pentastellato, ma la capacità di affrontare, con competenza, giorno per giorno, i problemi dei cittadini, condividere le loro speranza, ricucire ferite e smagliature di chi più fa fatica. Sono le stesse caratteristiche che riconosciamo in Sergio Bolzonello e che proponiamo ai cittadini del Fvg per la guida della Regione”.