Massimo Ranieri protagonista domani al Teatro Nuovi Giovanni Da Udine
Cantante, attore, volto televisivo e showman, Massimo Ranieri è senza dubbio uno di quegli artisti che più ha contribuito a portare l’immagine dell’Italia nel mondo, oltre ad ottenere fin dai suoi esordi il consenso univoco e l’amore incondizionato del suo pubblico. A 66 anni e dopo aver venduto oltre 14 milioni di dischi nel mondo, la carriera di Ranieri non conosce sosta; in questi mesi l’artista porterà avanti diversi progetti paralleli, con un’incessante attività live, che lo porterà nuovamente in Friuli Venezia Giulia domani, giovedì 12 aprile, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio alle 21.00), con il pluripremiato spettacolo “Sogno e Son Desto… in Viaggio”, imperdibile man show nel quale Ranieri canta, balla, recita, ma soprattutto si prende cura del suo pubblico, con lo stile che lo ha reso un personaggio immortale della scena italiana e internazionale. Gli ultimi biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il Comune di Udine e PromoTurismoFVG, sono ancora in vendita alle biglietterie del teatrone. Info su www.azalea.it .
Dopo il grande successo catodico, con 6 date in prima serata su Raiuno, Massimo Ranieri è partito alla conquista dei teatri italiani con “Sogno e Son Desto… In Viaggio”, spettacolo ideato e scritto dallo stesso Ranieri assieme a Gualtiero Peirce. Uno show concepito come autentico inno alla vita, all’amore e alla speranza, sintetizzata in un titolo volutamente giocoso e provocatorio. In “Sogno e Son Desto”, Massimo Ranieri sarà protagonista, con la sua consueta classe, di un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente, attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi, un grande abbraccio con il pubblico per un messaggio di gioia, pace e amore. Sul palcoscenico Ranieri sarà impegnato nel duplice ruolo di attore e cantante, nel portare in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e nell’interpretare, oltre ai suoi successi evergreen divenuti la colonna sonora della vita di milioni di persone, anche il grande repertorio della canzone napoletana. A completare uno spettacolo travolgente anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Violeta Parra, da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Charles Aznavour a Domenico Modugno.
Ad accompagnare Massimo Ranieri sul palco, un’orchestra formata da eccellenti musicisti, tra cui Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).
Fra i prossimi spettacoli in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine troviamo il concerto dell’ex Pooh Red Canzian, protagonista il prossimo 7 maggio con il suo nuovo progetto solista “Testimone del Tempo”. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .