Scompare da casa manager della Regione, l’auto è stata ritrovata presso il lago di Sauris
Proseguono le ricerche di Marco Durigon, 41enne originario di Rigolato ma residente a Trieste, dove occupa un’importante posizione nell’organigramma della Regione nel coordinamento delle attività nel settore delle telecomunicazioni.
Il manager si sarebbe allontanato dalla casa dei genitori, sita a Rigolato, nella mattinata di mercoledì, a bordo della sua Ford Focus bianca. Non avendo più sue notizie e non riuscendo a contattarlo i parenti hanno fatto scattare l’allarme. Nella tarda mattinata di giovedì l’automobile è stata ritrovata posteggiata lungo le rive del lago di Sauris, sulla strada che porta al passo Pura. Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, l’auto sarebbe stata avvistata nella stessa posizione già nella giornata di mercoledì.
Al momento sono due le possibilità al vaglio degli inquirenti: l’uomo potrebbe aver proseguito a piedi verso il passo, o potrebbe essere caduto nelle acque del lago.
Le ricerche vengono portate avanti dai vigili del fuoco e da un gruppo del soccorso alpino. Nonostante le pessime condizioni atmosferiche, i soccorritori hanno scandagliato il lago e passato al setaccio tutte le zone circostanti, ma dell’uomo non c’è ancora traccia.
Le opere di ricerca sono state interrotte solo col calare dell’oscurità nella tarda serata di giovedì, e riprenderanno nella mattinata di oggi, venerdì 13 aprile.