Zilli (Lega): “Bolzonello è poco credibile”
“Ad aver saputo prima che Bolzonello non condivide le riforme del suo Presidente, avremmo fatto volentieri opposizione assieme. Ma dov’era in questi cinque anni?”
Barbara Zilli, consigliere regionale in carica tra le fila del Carroccio e candidata in corsa per una seconda legislatura, non nasconde il filo di ironia nel commentare le recenti dichiarazioni rese da Sergio Bolzonello.
“Il vicepresidente di Serracchiani ha condiviso con la sua Giunta tutte le riforme che hanno cambiato in peggio l’assetto del nostro territorio e i servizi offerti ai cittadini. Ora – guarda caso proprio a 10 giorni dal voto – lo stesso Bolzonello viene fulminato sulla via delle elezioni e si fa paladino della discontinuità perfino sulla questione UTI.”
“Anche sul fronte della specialità regionale – continua Zilli – il PD ha toccato il fondo. Si sa, l’animale ferito, se messo all’angolo scalcia e vedere i migliori governatori del Nord Italia riunirsi a Trieste per siglare un patto per l’autonomia deve far davvero tremare le gambe al centrosinistra. La concorrenza virtuosa della rivoluzione federale che auspichiamo per questo Paese mette il destino di chi governa i territori direttamente nelle mani dei cittadini che li vivono: solo chi teme il confronto con le proprie responsabilità può parlare di rischi per la nostra autonomia”.
“Dopotutto – conclude Barbara Zilli – l’ultimo governatore PD è scappato a Roma alla prima occasione”.