Dobermann azzanna la padrona, 43enne finisce all’ospedale
L’episodio è accaduto poco prima delle 17 di ieri, giovedì 19 aprile, nel giardino di un’abitazione a Roveredo in Piano.
Per cause ancora ignote il cane, un dobermann di un anno e mezzo, si è rivoltato contro la padrona mordendola agli arti superiori. La 43enne, originaria di Sacile, è stata trasportata all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Gli specialisti della reparto di chirurgia della mano hanno riscontrato numerose ferite superficiali, agli avambracci ed alla mano destra; le lesioni, fortunatamente non gravi, sono state giudicate guaribili in 15 giorni.
Il cane è stato preso in custodia dai veterinari dell’AAS 5 e successivamente trasferito al canile di Villotta di Chions dove, in attesa di ulteriori provvedimenti, sarà trattenuto in osservazione e sottoposto a test comportamentali.
La 43enne ferita aveva allevato il cane sin da cucciolo e, stando a quanto riferito dalla stessa, l’animale non aveva mai dato segnali di aggressività mantenendo, al contrario, un comportamento sempre docile ed affettuoso.