La Società Lignano Pineta sceglie il Marina Deck di M.M. per la nuova veste del Pontile a Mare
Da sempre il simbolo della spiaggia di Lignano Pineta è il Pontile a Mare che permette una piacevole passeggiata “sull’acqua” e un ristoro al bar “la Pagoda”.
Lo scorso autunno la società LIGNANO PINETA SPA ha deciso di dare una nuova veste al pontile e sostituire il tradizionale piano di calpestio in legno. Stanca della continua manutenzione del paiolato del Pontile ha guardato al mercato e cercato una soluzione in grado di dare nuovo smalto alla struttura pensando non solo al lato estetico, ma anche alla funzionalità e facilità di gestione nel corso degli anni.
Le barche sono fatte in vetroresina, perché non i pontili? Nasce così la collaborazione tra Lignano Pineta Spa e M.M. azienda friulana attiva da oltre 40 anni nel settore dei plastici rinforzati con fibra di vetro.
La scelta della società balneare è ricaduta sul grigliato in materiale composito con la speciale finitura Q-Paint denominato Marina Deck. Questo prodotto è stato appositamente realizzato da M.M. per offrire un’ottima alternativa a materiali tradizionali (legno, acciaio e cemento) per la realizzazione di piani di calpestio di pontili e banchine. Il grigliato in vetroresina è resistente all’atmosfera salmastra, agli sbalzi termici, ai raggi UV, ha un basso assorbimento d’acqua e grazie alla finitura Q-Paint ha caratteristiche antisdrucciolo (secondo la norma DIN 51097), che lo rendono adatto al calpestio con piedi non calzati. Il Marina Deck, è stato sottoposto ad un severo test (pendulum test dell ‘Australian Standard HB197), che ne certifica il massimo livello di “slip class” su superficie bagnata anche nel lungo periodo.
A questi importanti vantaggi, che riducono considerevolmente il livello di manutenzione, si aggiungono la leggerezza e la maneggevolezza del materiale, che permettono di posare pannelli di ampie dimensioni riducendo i tempi di installazione. Inoltre, per questa tipologia di grigliato la M.M. ha studiato un particolare sistema di fissaggio e di collegamento che garantisce il massimo comfort per gli utilizzatori della struttura perché non presentano parti sporgenti.
Per il restyling completo del camminamento del Pontile a Mare, che avverrà nell’arco dei prossimi tre anni, la M.M. fornirà 400 mq di grigliato azzurro, che si integra perfettamente nello sky line del lungomare.
Con la scelta del grigliato in Marina Deck di M.M. la società Lignano Pineta si è assicurata un prodotto che comprende tre aspetti fondamentali: bellezza, funzionalità e sicurezza.