Anche la Meloni in visita in Friuli: “Le elezioni regionali e comunali possono dare un altro segnale importante a tutta l’Italia”
Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è arrivata ieri in Friuli per portare il suo sostegno ai candidati del centrodestra Massimiliano Fedriga e Pietro Fontanini: “Il 4 marzo il centrodestra ha vinto le elezioni. Ora bisogna che venga rispettata la volontà di milioni di italiani. Fino ad ora qualcuno ha voluto fare i capricci. Di Maio vorrebbe essere il presidente del Consiglio ma prima dovrebbe vincere le elezioni. Un accordo con il Pd non è possibile, Berlusconi deve capire che su questo punto non avrà mai il nostro appoggio”
Il voto del 29 aprile in Friuli Venezia Giulia può essere un altro passo decisivo verso la legittimazione del ruolo del centrodestra. “Matterella non potrà non prendere in considerazione l’esito delle urne. Se la nostra coalizione dovesse confermarsi quella più votata dai cittadini è giusto tocchi a noi governare l’Italia. Le elezioni regionali e comunali possono dare un altro segnale importante”.
FdI continuerà a fare la sua parte anche qui in regione: “Il Fvg è la regione, dopo il Lazio, nella quale abbiamo ottenuto più voti. Questo grazie all’attività di tanti militanti e amministratori sul territorio. Il nostro partito è forte e vicino ai cittadini. Ora siamo pronti a dare il nostro supporto anche a Fedriga e a Fontanini, due candidati in cui crediamo molto e che dovranno guidare al meglio la regione e la città di Udine”.