Morte in culla a Pontebba, addio ad una bimba di soli 8 mesi
La piccola Noemi Filaferro, nata il 17 agosto 2017, è stata ritorovata senza vita nella culla della sua cameretta a Pontebba. A fare la straziante scoperta è stata, poco dopo le 8 di venerdì 20 aprile, la madre Laetitia.
Una volta accortasi che la piccola non respirava la donna ha avvertito il medico di base che, vista la gravità della situazione, ha allertato il numero unico di emergenza 112. I soccorritori sono giunti sul posto con una ambulanza e l’elicottero decollato da Campoformido, ma per Noemi non c’era più nulla da fare.
Tutta la comunità di Pontebba, profondamente segnata dalla tragedia, si è stretta attorno ai genitori ed ai due fratellini di Noemi; il cordoglio dei compaesani è evidente anche nelle parole di Don Arduino Codutti, parroco di Pontebba.
«Sono stato dalla famiglia in mattinata – ha raccontato Don Arduino – e li ho trovati, com’è normale che sia, molto provati. Siamo rimasti tutti scioccati. La comunità si è subito unita nel lutto. Da oggi abbiamo un angelo in più in cielo».
La salma della piccola è stata composta presso il nosocomio di Tolmezzo dove, all’inizio della prossima settimana, verrà eseguito l’esame autoptico necessario a stabilire le cause del decesso.