Forza Italia non vuole mollare il Fvg: Berlusconi in arrivo in regione
“Il messaggio degli elettori del Molise è stato chiaro, ora dobbiamo impegnarci con tutte le nostre energie per ripetere lo stesso successo in Fvg”. Per questo motivo Silvio Berlusconi è pronto ad arrivare in regione. Per il Cavaliere un tour attraverso tutto il Friuli Venezia Giulia , con l’obiettivo non solo di portare il proprio aiuto a Fedriga ma anche di recuperare quel terreno perso negli ultimi mesi nei confronti della Lega stessa.
Forza Italia, che non vuole lasciare tutto lo spazio ad un Carroccio sempre più dominatore unico in regione, cala quindi i carichi da novanta per questa ultima settimana di propaganda elettorale.
Il programma – Secondo le ultime indiscrezioni che trapelano da Arcore, il leader azzurro potrebbe fermarsi da domani, 24 aprile, fino alla fine della campagna elettorale fissata per venerdì. Il primo appuntamento per il Berlusca è fissato per domani a Pordenone, in piazza XX Settembre, come confermato anche dal senatore Franco Dal Mas. Il resto del fitto calendario, che vedrà il leader di Forza Italia toccare diversi Comuni impegnati con le amministrative, verrà stilato nelle prossime ore a quattro mani da Brunetta e dalla Savino.
Non solo Berlusconi – Sicuramente, almeno in un paio di appuntamenti, Berlusconi sarà affiancato da Antonio Tajani. Il presidente del Parlamento europeo ha già confermato la sua presenza in regione giovedì e venerdì. Al tour elettorale parteciperanno poi anche da diversi altri esponenti azzurri di spicco, su tutti le capigruppo alla Camera e al Senato Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini.