La gamba gli resta incastrata nella motozappa: gravi ferite per un 50enne
Il 50enne M.M., residente a Chiusaforte, è rimasto gravemente ferito in un incidente domestico verificatosi poco dopo le 14 di ieri, domenica 22 aprile.
L’uomo stava arando un terreno agricolo, quando le gambe gli sono rimaste accidentalmente intrappolate tra le lame della motozappa che stava adoperando.
Le urla dell’uomo, che stava lavorando da solo, hanno richiamato l’attenzione di un compaesano che passeggiava poco distante; l’uomo ha quindi lanciato l’allarme ed ha contattato il nue 112. Sul posto sono giunti un ambulanza e l’elicottero con l’equipe medica, inviati da Palmanova, mentre la stazione dei carabinieri di Chiusaforte ha inviato una pattuglia e da Pontebba e Gemona sono giunti i Vigili del Fuoco.
Ai soccorritori sono servite quasi due ore per liberare lo sfortunato agricoltore dalla morsa dell’attrezzo: una lama era penetrata in profondità nella coscia, ed è stato quindi necessario smontare diverse componenti della motozappa.
Data la delicatezza dell’intervento, sul posto non è stato possibile rimuovere tutti i frammenti e l’uomo è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Udine con ancora parte di una lama conficcata nella gamba.
Il 50enne ha riportato gravi lesioni alla gamba destra ed è tuttora ricoverato in prognosi riservata: non sarebbe, comunque, in pericolo di vita.