Ubriaco si mette alla guida e travolge una ragazza. Lei è grave, lui già in libertà
Il grave incidente si è verificato attorno alle 18 di sabato, 21 aprile, in Via Giovanni XXIII ad Aviano.
Il 24enne N.M., originario del posto, conduceva la sua Renault Clio in direzione del supermercato Coop quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha invaso la corsia opposta travolgendo una 22enne che sopraggiungeva in bicicletta.
La giovane ciclista L.M.B. è stata sbalzata per circa dieci metri prima di rovinare sull’asfalto, battendo violentemente la testa. La ragazza, priva di conoscenza, è stata subito soccorsa dall’investitore e da alcuni passanti che hanno allertato il numero unico di emergenza 112. Il personale sanitario ha elitrasportato la ciclista all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; la ragazza versa ora in condizioni critiche ed è ricoverata nel reparto di terapia intensiva, i medici hanno mantenuto il riserbo sulla prognosi.
Il giovane guidatore, sottoposto ad alcool test, ha evidenziato valori eccedenti di oltre tre volte la soglia di legge (1,6 g/L ed 1,71g/L i valori registrati nelle due prove effettuate) ed è pertanto stato arrestato e trasportato al comando dell’Arma dei Carabinieri di Aviano.
Dopo l’interrogatorio, tenutosi in presenza del legale di N.M., il magistrato della Procura della Repubblica di Pordenone Federico Baldo ha disposto il rilascio del giovane, in attesa dei successivi provvedimenti.
I Carabinieri di Aviano, coadiuvati dai colleghi della radiomobile di Sacile, stanno indagando sul sinistro ed hanno disposto il sequestro della Renault Clio e della bicicletta.