La madre di Giulio Regeni attacca Maurizio Martina: “niente foto sulla tomba di mio figlio”
Paola Deffendi, madre del ricercatore friulano ucciso al Cairo nel 2016, ha duramente criticato Maurizio Martina, segretario reggente del Partito Democratico.
La madre di Giulio ha criticato la foto, scattata lunedì 23 aprile, che immortala Martina in visita al cimitero dove riposa il giovane.
La signora Regeni, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, ha parlato di “fatto gravissimo” e di “fotografia che mai abbiamo voluto”, denunciando la “strumentalizzazione di Giulio”. Dallo staff del segretario dem fanno però sapere che “la visita aveva carattere privato”, eppure sono bastate poche ore perché la fotografia facesse il giro del web.
Sempre tramite Facebook, il gruppo ‘Giulio siamo noi‘ ha rilanciato l’appello della signora Paola (datato ottobre 2017) in cui si chiedeva di non scattare fotografie sulla tomba.
“Si tratta di un luogo di preghiera e raccoglimento – fanno sapere dal gruppo – che la madre deve continuamente difendere da telecamere indiscrete: chiediamo rispetto.
Chi vuole manifestare vicinanza e solidarietà può farlo appuntando un fiocco giallo sulla giacca o usando un braccialetto”.