Torna la vendita diretta del pescato a Marano Lagunare
MARANO – L’inverno è passato da giorni ormai e da domani, 27 Aprile, ogni venerdì dalle 8.30 alle 12.00, sarà possibile acquistare direttamente il pescato dai pescatori di Campagna Amica di Coldiretti; tutto questo a Marano Lagunare, dove l’iniziativa ha vita da ormai sei anni.
Sono possibili da acquistare le orate, le seppie, i cefali e i branzini, i latterini, come anche i gamberetti e le passere. Tutto a km zero per i consumatori.
Roberto Callegaro ad esempio, in qualità di pescatore, ha creduto molto nel progetto di Campagna Amica e cura in modo particolare il rapporto con i propri clienti: settimanalmente infatti quest’ultimi vengono informati telefonicamente sulle tipologie di pesce disponibili e sul prezzo; inoltre è possibile prenotare, riceve consigli sulla pulitura e sulla conservazione. Il servizio è completo. La vendita diretta rappresenta sicuramente un modo per assicurare un corretto margine al pescatore, ma è anche conveniente per il consumatore, che in questo modo ha la possibilità di risparmiare e di avere certezza della provenienza e della cura del prodotto.