Aspirante consigliera comunale aggredita a sputi: “Avevo chiesto di spostare una bicicletta”
Il fatto si è verificato attorno alle 19.30 di mercoledì, 25 aprile, in Via Roma a Udine. Vittima della disavventura è Annamaria Peruch, candidata al Consiglio comunale nelle liste di “Prima Udine – Bertossi Sindaco”.
“Ho chiesto di spostare una bicicletta sistemata in un’aiuola – racconta la Signora Peruch – per far spazio al mio cane che doveva fare i bisogni. Per tutta risposta sono stata presa a male parole e mi è stato sputato addosso. Si trattava di un ragazzo sulla trentina, dall’accento straniero, scappato sulla due ruote verso piazza della Repubblica”.
La donna ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri e si è recata al nosocomio cittadino per sottoporsi alla profilassi sanitaria: “un consiglio degli uomini dell’Arma” – sostiene.
L’aspirante consigliera lamenta anche la scarsa solidarietà ricevuta dal vicino internet point (esercizio da cui era uscito l’aggressore poco prima del fatto): “ho chiesto di poter usare il telefono per allertare i Carabinieri, ma sostenevano di non averlo”.
Quanto accaduto, secondo la Peruch, è frutto della situazione emergenziale in atto nel quartiere delle Magnolie.