Dopo Udine Berlusconi si sposta a Trieste. Nel capoluogo giuliano in arrivo tutti i vertici del centrodestra
Silvio Berlusconi, dopo essere stato ieri in vista a Udine, oggi si è spostato a sopresa a Trieste. Il leader di Fi, in tour in regione nella settimana che porta alle elezioni del 29 aprile, è arrivato intorno alle 13. Il Cav è giunto con una stuola di auto blu e si è fermato alla Prefettura in piazza Unità d’Italia. Si è subito formata una folla intorno a lui che, protetto da un cordone di sicurezza, ha incontrato il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza davanti al Caffè degli Specchi. “E’ un onore salutarti – così il primo cittadino -. Benvenuto in questa magnifica piazza”. Poi Berlusconi si è mosso verso il Comune a fianco del sindaco.
“Si potrebbe raggiungere il 15% alle amministrative” così Dipiazza al Cav. E poi il sindaco ha rivolto il suo appello alla folla: “Chiudiamo alla grande con l’arrivo di Berlusconi, Meloni e Salvini. Votiamo per Fedriga, votate per il centrodestra e il candidato che più vi aggrada. L’importante è un governo del centrodestra per la nostra Regione”.
Nel corso del pomeriggio arriveranno a Trieste anche Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini, atteso alle 18.30 in piazza della Borsa. I pezzi grossi del centrodestra tutti in Regione quindi per dare il loro sostegno al loro candidato alle regionali, Massimiliano Fedriga.