Tentano di rubare prodotti di bellezza al Terminal Nord: denunciate
L’episodio è accaduto lo scorso mercoledì, 25 aprile, attorno alle ore 14 presso l’ipermercato Carrefour del centro commerciale Terminal Nord a Udine.
Due giovanissime (una del 1996 e l’altra del 1999) hanno tentato di rubare delle creme depilatorie, alcuni flaconi di tinta per capelli e qualche confezione di maschere viso per il trattamento della pelle secca. Le ragazze, dopo aver nascosto i prodotti, sono riuscite a superare l’uscita senza far scattare il dispositivo antitaccheggio, ma sono state fermate dalla responsabile del punto vendita.
La donna aveva infatti notato le due giovani aggirarsi in maniera sospetta lungo gli scaffali e le aveva pertanto seguite sino all’uscita. Con l’aiuto di una collega ha fermato le taccheggiatrici, che hanno subito ammesso il furto.
In difesa delle ragazze è però intervenuta una 54enne parente delle due, residente nell’udinese, che ha fatto pressione sulla direttrice perché non venissero allertate le Forze dell’Ordine.
Il personale del punto vendita ha comunque allertato la Polizia, intervenuta sul posto con una pattuglia della Squadra Volante: gli agenti hanno denunciato a piede libero le due giovani taccheggiatrici e la loro parente (accusata di complicità nel furto).
La merce, del valore di circa 40 Euro, è stata riconsegnata al personale del Carrefour.