Anziana inciampa e cade in strada, un 35enne la soccorre ma le ruba il portafoglio dalla borsa
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, domenica 29 aprile, a Pordenone.
Erano da poco passate le 13.30 quando una 74enne, che stava rincasando, ha perso l’equilibrio ed è ruzzolata per terra. Un 35enne, che passeggiava poco distante, ha subito prestato assistenza alla signora, aiutandola a rialzarsi ed accompagnandola sin sulla porta di casa, poco distante dal luogo della caduta.
Una volta rincasata e dopo aver congedato il presunto benefattore, l’anziana ha scoperto che dalla borsa le era stato sottratto il portafoglio, contenete 1400 Euro. La 74enne ha quindi allertato il 113, spiegando la vicenda e fornendo una dettagliata descrizione dell’uomo che le aveva prestato soccorso.
Verso le ore 15 una pattuglia della Squadra Volante ha rintracciato il soggetto che, nel frattempo, si era cambiato d’abito e che si trovava in compagnia di una donna, poi risultata estranea alla vicenda.
Il 35enne G.N., residente in provincia di Bari ma attualmente domiciliato a Pordenone, ha restituito l’intera somma sottratta all’anziana vittima ed è stato denunciato per furto aggravato. Dopo la formalizzazione della denuncia, gli agenti hanno restituito il maltolto alla sfortunata signora.