Elezioni Comunali 2018, la diretta dello spoglio: i RISULTATI FINALI
RISULTATI FINALI
- TALMASSONS A Fabrizio Pitton è bastato raggiungere il quorum per vincere. Come annunciato già nelle scorse ore è lui il nuovo Sinaco.
- MARTIGNACCO Il vincitore è Gianluca Casali che con le sue due liste civiche batttuto Catia Pagnutti e Massimiliano Venuti.
- SAN GIORGIO DI NOGARO Una vittoria che si può definire storica quella di Roberto Mattiussi. Il candidato del centrodestra è riuscito a conquistare il Comune dopo 40 anni di dominio del centrosinistra. Distaccato Salvador, vicesindaco uscente.
- SAN DANIELE DEL FRIULI Grazie a solo 36 voti in più il candidato del centrodestra Pietro Valent riesce a battere il sindaco uscente Paolo Menis.
- FIUMICELLO VILLA VICENTINA La vittoria va a Laura Sgubin che ha battuto Claudio Lucas.
- FORGARIA Domina Marco Chiapolino. E’ lui il nuovo sindaco con oltre il 70% dei voti.
- GEMONA DEL FRIULI Vittoria ampia per Roberto Revelant che grazie al 73% dei voti diventa il nuovo sindaco.
- TREPPO CARNICO Anche in questo caso vittoria ampia per Cortolezzis.
- FAEDIS Dopo testa a testa all’ultimo voto Claudio Zani, sindaco uscente, è riuscito a conquistare la riconferma. E’ bastato il 51,03% dei voti per battere Elena Bertossi.
ORE 14.00 – 30 su 98 seggi scrutati a Udine. Il centrodestra guidato da Fontanini è avanti, secondo Martines. Staccati tutti gli altri. La situazione, ormai stabilizzata, porterà al ballottaggio.
ORE 13.35 – Scrutinio in corso anche a San Giorgio di Nogaro dove, dopo 2 seggi scrutati su 7, è in largo vantaggio Mattiussi. Staccati Salvador e Bonetto. A Talmassons, dove il candidato erede a Zanin era uno solo, è stato raggiunto il quorum. Il Sindaco eletto sarà allora Pitton. A Treppo vince Cortolezzis con il 62,9%.
ORE 13.30 – Partiamo da Forgaria. Quando manca solo una sezione (3/4) il risultato è certo: vittoria per Marco Chiapolino con il 78% dei voti. Henrico Locatelli fermo al 21,90%. A Faedis è invece testa a testa tra Elena Bertossi e Claudio Zani. A Gemona invece possiamo già parlare di verdetto finale: Roberto Revelant vince con il 69,60% su Adalgisa Londero
ORE 11.30 – Dopo aver constatato il netto risultato delle Regionali, che incorona Fedriga come Presidente della Regione e la Lega come primo partito, è iniziato lo spoglio anche nei vari Comuni. Partiamo da Udine, dopo 3 sezioni su 98, i primi dati, ovviamente non ancora attendibili vista l’esiguità dello scrutinio, pare delinearsi una corsa a due tra Martines, candidato del centrosinistra, e Fontanini, candidato del centrodestra.ORE 13.15 20 sezioni su 98. Fontanini davanti con il 40,31%, segue Martines con il 37,95%. Sembra ormai chiaro che toccherà andare al ballottaggio. Staccati indietro gli altri candidati.
In Friuli Venezia Giulia non si è votato solo per le Regionali ma anche per le comunali. Sono stati 19 comuni della regione chiamati ieri al voto, tra questi anche Udine.